Educazione ambientale
La comunicazione ambientale promuove comportamenti a favore della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile. Essa si realizza grazie a campagne di comunicazione integrata, che costituiscono una positiva adesione ai modelli di riferimento sul medio e lungo termine, per favorire la gestione e la tutela del territorio, evidenziando i vantaggi che l’assunzione di un determinato comportamento può garantire, incoraggiando la modifica di abitudini spesso consolidate.
Referente: dott.ssa Carmen D’Antonino
e-mail: comunicazione@recuperoeticosostenibile.it
tel: 0865 290645
Poniamo particolare attenzione all’ambito comunicativo attraverso campagne di comunicazione ambientale per informare e sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti, indurre comportamenti virtuosi nella gestione dei materiali di scarto con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e al rispetto per l’ambiente, al recupero e riutilizzo dei materiali nonché alla prevenzione dei rifiuti stessi.
La partecipazione attiva dei cittadini costituisce un fattore strategico e determinante per far sì che i cambiamenti comportamentali richiesti vengano messi in pratica in modo corretto. In questa prospettiva, partiamo da una comunicazione efficiente e dalla realizzazione di progetti nelle scuole dedicati ai bambini e ragazzi, i futuri cittadini di domani, per informarli sul tema dei rifiuti e sulle corrette modalità di raccolta al fine di consentire il riciclo ed il riutilizzo e al contempo organizza lezioni didattiche con visite guidate presso l’impianto di Pozzilli.
Vuoi organizzare una visita guidata?
Per scuole di ogni ordine e grado
Richiedi informazioni
Sarai ricontattato al più presto
Scarica il modulo di adesione
per visitare l'impianto di Pozzilli
compila il modulo e invialo a comunicazione@recuperoeticosostenibile.it